Il conduttore Il conduttore

Sanremo 2024, ecco chi sarà il più pagato: svelati i cachet

Sta per cominciare l’evento più atteso dell’anno, almeno per quel che riguarda la musica italiana, con cantanti e personaggi famosi che andranno sul palco dell’Ariston

Sta per cominciare uno degli eventi più attesi, se non proprio il più atteso dell’anno. Almeno per quel che riguarda la musica. Si tratta del Festival di Sanremo 2024 che sta aprendo i battenti e dare vita allo spettacolo che tante persone non vedono l’ora di ammirare. Si parte il 6 e finirà il 10 febbraio. Le curiosità e i retroscena da trovare e le polemiche che nasceranno saranno tante, tantissime come ogni anno. Ma tra quelle più attese sono sicuramente i cachet, ovvero i soldi che prenderanno i protagonisti del Festival.

Il conduttore
Il presentatore e conduttore di Sanremo Amadeus (Ansa newspage.it)

I riflettori sono naturalmente puntati sui conduttori e sui cantanti. Non ci sono conferme da parte della Rai, come ogni anno, ma solo voci e rumors di quanto dovrebbero percepire i protagonisti, considerato che si tratta di cifre approssimative. Secondo il quotidiano La StampaAmadeus solo per questo Festival dovrebbe intorni ai 700 mila euro, mentre Marco Mengoni dovrebbe percepire sui 200 mila euro, intorno ai 20 mila euro di meno per gli altri co-conduttori che dovrebbero prendere circa 180 mila euro. Non pochi per cinque giorni di spettacolo.

Ecco quanto guadagneranno gli altri

Il conduttore
Il conduttore Amadeus con gli altri protagonisti del Festival di Sanremo (Ansa news.page.it)

Saranno circa poco più di 5 milioni di euro i soldi che la Rai spenderà per la convenzione con il Comune di Sanremo, anche se gli ingaggi che si permetterà di dare la televisione di Stato non sono così esorbitanti. Amadeus è quello che prenderà di più con 700 mila euro di ingaggio, gli altri co-conduttori si assestano sui 180-200 mila euro, con Marco Mengoni che prenderà di più rispetto a Cuccarini, Giorgia e Mannino.

Come al solito sono tantissimi i tecnici, dipendenti e dirigenti che da Viale Mazzini si sposteranno sugli alberghi della riviera, si calcola che saranno circa 700 persone. Perb la televisione di Stato si suppone un esborso che potrebbe arrivare anche fino 4 milioni di euro. Una cifra è stata stanziata, si credo intorno ai 5 milioni di euro, per i grandi ospiti che faranno parte delle varie serate che, naturalmente, non vengono certo gratis al Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy