avviare attività bonus avviare attività bonus

Sogni di avviare un’attività? Lo Stato ti regala fino a 300.000€ per farlo. Come ottenerli

Se desideri avviare al più presto un’attività, puoi fare domanda per avere incentivi dallo Stato, fino a 300 mila euro. Ecco come fare

Il lavoro è un mondo davvero variegato, capace di offrire a chiunque ci entri diverse allettanti possibilità. In primo luogo, dobbiamo decidere se svolgere un’attività da dipendenti o se avere un’attività tutta nostra. La scelta dipende da tantissimi fattori: le proprie aspirazioni, quanto tempo vogliamo lavorare, che tipo di retribuzione vogliamo avere e quali sono le nostre inclinazioni.

avviare attività bonus
Come avviare una nuova attività con questo importante Bonus previsto dallo Stato – newspage.it

Un lavoro da dipendenti, tuttavia, rappresenta una scelta più certa, rispetto a quella del lavoro in proprio. Se stiamo cercando stabilità e tranquillità, in questo caso possiamo fare affidamento su uno stipendio mensile, che possiamo, nella maggior parte dei casi, prevedere. Nel caso del lavoro in proprio, invece, si ha una maggiore instabilità, ma può portare, a lungo andare, a soddisfazioni economiche molto più grandi.

Ciò che fa maggiormente paura dell’attività in proprio, è il passo di buttarsi in qualcosa di totalmente sconosciuto. Si ha paura del profilo burocratico e tassativo, che riguarda l’avere un business tutto proprio. Proprio per questo motivo, lo Stato ha voluto incentivare l’avvio di una nuova attività, regalando fino a 300.000 euro. Si tratta di un’opportunità davvero unica, da cogliere al volo.

Fino a 300.000 euro in regalo per coloro che aprono una nuova attività: ecco come ottenerli

L’idea di poter ottenere un finanziamento di una certa portata, grazie allo Stato, per poter aprire un’attività in proprio, rappresenta un aiuto davvero considerevole.

La Regione  Sicilia, infatti, sta mettendo a disposizione una serie di contributi a fondo perduto, che sono stanziati proprio per lo sviluppo o l’avvio di nuove imprese, nel corso del 2024. Possono richiedere questi fondi sia le micro che le piccole imprese, donne e giovani che abbiano un’età inferiore a 46 anni, e che sono degli aspiranti imprenditori.

Gli aiuti copriranno fino al 90% delle spese per tutti i progetti che prevedono la creazione o lo sviluppo di nuove imprese. I costi devono essere compresi tra 50 e 300.000 euro. Tutti coloro che hanno questi requisiti possono presentare domanda nel periodo compreso tra il 20 febbraio 2024 e il 27 febbraio 2024.

bonus sicilia nuova attività
In Sicilia è previsto un bonus per chi ha intenzione di aprire una nuova attività -newspage.it

Per poter beneficiare del bonus, sarà necessario essere nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non essere destinati dei provvedimenti giudiziari, essere in regola con gli obblighi contributivi, non essere nelle condizioni di impresa in difficoltà, disporre di idonea capacità finanziaria, operativa e amministrativa e non essere associato collegato ad altra impresa richiedente.

Per di più, si debbono osservare gli obblighi dei CCNL, rispettando la normativa, non aver ottenuto agevolazioni per le stesse spese, non avere i soci amministratori e direttori tecnici condannati, non essere destinatario nei tre anni precedenti alla data di pubblicazione dell’avviso, di procedimenti amministrativi connessi ad atti di revoca e non essere destinatario di ordine di recupero.

Impostazioni privacy