Pubblicato il 29 aprile 2012

Amici 11, riassunto quinta puntata serale 28 aprile 2012

Amici 11, riassunto quinta puntata serale 28 aprile 2012

Amici 11, riassunto quinta puntata serale 28 aprile 2012

La quinta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi 11 si apre con la presentazione della giuria esterna, formata da Enrico Brignano, Sergio Assisi e Gabriel Garko. Vengono aggiunte due sedie in mezzo allo studio. Le raggiungo e ci si siedono Maria De Filippi e Gabriel Garko. Ognuno dei due legge delle domande e chi non risponde si toglie un indumento. Il gioco termina bruscamente alla domanda letta dall’attore e rivolta alla De Filippi, “puoi mostrare il tuo lato B nudo?”. Si passa alla gara. Vengono presentati i ragazzi di quest’anno: per la categoria ‘canto’ Ottavio De Stefano, Claudia Casciaro, Valeria Romitelli (maglia nera), Gerardo Pulli e Carlo Alberto Di Micco; per la categoria ‘ballo’ Giuseppe Giofrè, Francesca Dugarte e Nunzio Perricone. La gara inizia con i Big. Di seguito gli artisti e le canzoni cantate…

Emma Marrone – Bella Senz’anima
Marco Carta – Alta Marea
Annalisa Scarrone – It’s My Party
Alessandra Amoroso – A Natural Woman
Pierdavide Carone – Bohemian Rhapsody

Chiuso il televoto. Si alza Enrico Brignano per il suo intervento comico.

Classifica
1 Marco Carta
2 Emma
3 Alessandra Amoroso
4 Pierdavide Carone
5 Annalisa Scarrone

Annalisa è costretta ad abbandonare lo studio.
Si passa ai ragazzi dell’edizione 2011-12.

SFIDA GIOVANI ‘Quinta puntata serale’

Prima sfida ‘Ballo’ – Le carte decidono che sarà la maestra Celentano a scegliere. I due sfidanti sono Giuseppe e Francesca. Per la giuria tecnica vince Francesca.
Seconda sfida ‘Ballo’ – Cannito decide le prove che i ragazzi dovranno affrontare. La sfida è tra Nunzio e Francesca. La giuria tecnica decreta Francesca vincitrice della sfida.
Terza sfida ‘Ballo’ – Giuseppe-Nunzio. Le carte decidono che sarà la maestra Celentano a scegliere le prove. Per la giuria tecnica vince Giuseppe. Nunzio eliminato provvisoriamente.
Prima sfida ‘Canto’ – Le carte scelgono il maestro Zerbi. La sfida è Carlo-Gerardo.

Entra Stefano De Martino che racconta le vicende dell’incidente “Ringrazio Dio di essere qui a poterlo raccontare“. I tre professionisti ballano un pezzo che avrebbero dovuto ballare Stefano e Belen Rodriguez.

Si torna alla sfida Carlo-Gerardo. Inizia Gerardo a cantare. Il cantautore si esibisce con ‘A te’ di Jovanotti. Rudy Zerbi vuole un confronto sulla canzone ‘What a wonderful world’ di Louis Armstrong. Per Zerbi deve decidere la giuria esterna. Vince Gerardo che manda Carlo al televoto con Valeria, maglia nera in carica.
Sfida Carlo-Valeria – Inizia Valeria con ‘A chi’. Anche Carlo si esibisce con ‘A chi’. Maria chiude il televoto che decreta vincitore della sfida Carlo con il 60% dei voti. Valeria eliminata da Amici 11.

Si torna ai Big.
La Golden Share per questa settimana va ancora una volta a Marco Carta che decide di sfidare Alessandra Amoroso.
Marco canta ‘Dentro ad ogni brivido’, Alessandra Amoroso risponde con ‘Stupida’. Per giuria tecnica vince Alessandra Amoroso. E’ il turno della sfida Emma-Pierdavide. Iniza Emma con ‘Arriverà’. Pierdavide canta ‘La ballata dell’ospedale’. La giuria tecnica decreta Emma vincitrice della sfida. Maria fa rientrare Annalisa. La giuria tecnica deve decidere chi tra Marco Carta e Pierdavide Carone può rientrare in gara. Rimane in gara Marco. Al televoto vanno Annalisa e Pierdavide. Inizia la Scarrone che si esibisce con ‘Senza riserva’. Pierdavide canta ‘Basta così’. Con il 60% dei voti del pubblico da casa rientra in gara Pierdavide Carone. Eliminata Annalisa Scarrone. La prossima settimana ci sarà il ripescaggio dei Big eliminati; si giocheranno il rientro in gara Annalisa, Valerio Scanu, Virginio e Antonino.

Vuoi rimanere aggiornato sulle migliori news del giorno? Clicca su mi piace:

Leggi anche:

Aggiungi un Commento

You must be Logged in to post comment.