Pubblicato il 8 aprile 2012

Amici 11, riassunto seconda puntata serale 07 aprile 2012

Amici 11, riassunto seconda puntata serale 07 aprile 2012

Amici 11, riassunto seconda puntata serale 07 aprile 2012

Seconda puntata del serale di Amici di Maria De Filippi 11. In gara, i 7 big rimasti dopo l’eliminazione di Valerio Scanu e Virginio Simonelli (Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Marco Carta, Alessandra Amoroso, Antonino Spadaccino, Pierdavide Carone e Karima Ammar) e i 12 ragazzi dell’edizione 2011-12 (per la categoria ‘canto’ Marco Castelluzzo, Ottavio De Stefano, Claudia Casciaro, Valeria Romitelli, Stefano Marletta, Gerardo Pulli e Carlo Alberto Di Micco; per la categoria ‘ballo’ Giuseppe Giofrè, Francesca Dugarte, Valentin Stoica, Jonathan Dante Gerlo e Nunzio Perricone). La giuria esterna per la seconda serata è composta da Sharon Stone, Sabrina Ferilli e Simone Annicchiarico (Italia’s Got Talent). Questa volta a giudicare i ragazzi sarà la giuria tecnica e non l’orchestra come per la prima puntata.

Sfida Big – Prima Manche ‘Seconda puntata serale’
Si parte con la gara dei Big. La prima ad esibirsi è Emma Marrone che canta ‘Guarda che luna’. La seconda Karima canta ‘O que serà’. Il terzo ad esibirsi è Pierdavide Carone che canta ‘Mi sono innamorato di te’. Annalisa con ‘Nothing compares 2U’. Piccola pausa: Belen Rodriguez balla sotto le note di Toxic di Britney Spears. Si ritorna alla gara, Antonino si esibisce cantando ‘On Broadway’, Marco Carta ‘Meravigliosa creatura’. Chiude la prima manche Alessandra Amoroso con ‘If you don’t know me by now’. Sharon Stone si commuove sentendo cantare Alessandra Amoroso.

Classifica: 1 Alessandra Amoroso, 2 Annalisa Scarrone, 3 Emma Marrone, 4 Marco Carta, 5 Pierdavide Carone, 6 Antonino, 7 Karima. Al televoto vanno Antonino e Karima. Il primo big ad esibirsi è Karima che canta un suo brano; Antonino canta ‘Pioggia cadrà’. Vince Antonino, eliminata provvisoriamente Karima.

Si passa ai ragazzi di quest’anno (2011-12). Si parte con la categoria ballo.

Sfida Giovani ‘Seconda puntata serale’
Prima sfida Ballo – Anche questa volta sarà la maestra Celentano a decidere chi andrà in sfida per primo. La prima sfida sarà Jonathan Dante Gerlo contro Giuseppe Giofrè. A decidere chi si salverà sarà la Giuria esterna. Vince Giuseppe Giofrè che manda in sfida eliminazione e dunque ad indossare la maglia nera, Jonathan Dante Gerlo.
Seconda sfida Ballo – La seconda sfida la decide Luciano Cannito che sceglie Nunzio Perricone e Valentin Stoica. Il maestro si rivolge alla giuria tecnica che proclama vincitore della sfida Nunzio Perricone mandando in maglia nera Valentin Stoica. Al televoto vanno Valentin Stoica e Jonathan Dante Gerlo. Per i telespettatori deve abbandonare il talent show Valentin Stoica.

Entrano Luca e Paolo che cantano una loro versione di ‘Amici mai’.

Prima sfida Canto – Tocca a Mara Maionchi scegliere chi andrà in sfida. Carlo Alberto Di Micco contro Claudia Casciaro. Per la Maionchi dovrà decidere la giuria esterna. Vince Claudia. Carlo Alberto in maglia nera.
Seconda sfida Canto – Le carte decidono che sarà Zerbi a scegliere la seconda sfida. Valeria Romitelli contro Stefano Marletta. Per la giuria tecnica vince Valeria. Al televoto vanno dunque Carlo Alberto Di Micco e Stefano Marletta. Maria De Filippi chiude il televoto che sancisce la vittoria di Carlo Alberto. Eliminato dalla undicesima edizione di Amici, Stefano Marletta.

Sfida Big – Seconda Manche ‘Seconda puntata serale’
I big per la seconda esibizione canteranno un pezzo del loro repertorio. Di seguito le canzoni scelte dagli artisti. A determinare la classifica finale sarà il voto dell’orchestra.

Emma Marrone – Cercavo amore
Pierdavide Carone – Basta così
Annalisa Scarrone – Senza riserva
Antonino – Pioggia cadrà
Marco Carta – Mi hai guardato per caso
Alessandra Amoroso – E’ vero che vuoi restare

Sharon Stone: “E’ stato bellissimo vedere ognuno di questi artisti esprimere nelle loro esibizioni la voglia di cantare per il piacere loro e degli altri. Siete stati straordinari tutti”.
Sabrina Ferilli: “Vedere come lei è presa quando canta è qualcosa di magico (riferito ad Alessandra Amoroso)”.

Classifica determinata dal voto dell’orchestra
1 Emma Marrone
2 Alessandra Amoroso
3 Annalisa Scarrone
4 Antonino Spadaccino
5 Pierdavide Carone
6 Marco Carta

Su Itunes la canzone più scaricata della settimana è stata una cover di Marco Carta che dunque avanza in classifica di due posizioni grazie alla Golden Share mandando al televoto Antonino e Pierdavide. Il pubblico vuole che rimanga ad Amici 11 big Pierdavide Carone. Eliminato Antonino Spadaccino che potrà sperare insieme a Karima, Valerio Scanu e Virginio, nel ripescaggio della terza puntata del serale di Amici di Maria De Filippi 11.

Vuoi rimanere aggiornato sulle migliori news del giorno? Clicca su mi piace:

Leggi anche:

Argomenti:

Aggiungi un Commento

You must be Logged in to post comment.