Pubblicato il 13 novembre 2014

Emma durante le prove del nuovo tour: intervista esclusiva di ‘Verissimo’

Emma durante le prove del nuovo tour: intervista esclusiva di 'Verissimo'

Emma Marrone torna a calcare il palco dei palasport italiani con il nuovo tour “EMMA 3.0”. La data di debutto dello scorso 8 novembre in Sicilia ad Acireale è stato un grandissimo successo per l’artista, che nell’ultima puntata di ‘Verissimo’ ha mostrato una Emma inedita, intenta nelle prove prima dell’inizio della tournée. E intanto dall’11 novembre è disponibile in tutti i negozi di dischi e store digitali il nuovo album dal titolo “E Live”, anticipato dal singolo “Resta Ancora Un Po'”. “A volte si pensa – spiega l’ex Amici di Maria De Filippi – che il cantante lavori soltanto durante i concerti ma in realtà non è così, anzi forse durante il tour un cantante si rilassa. Da Amici ad adesso sono cambiata molto. Preferisco Emma trentenne che Emma ventenne, quindi non mi piace fare la provocatrice da femminone perché comunque non serve sul palco, lì serve essere lucidi e attenti. Quando devo fare la femminona lo decido io perché magari la sera esco in appuntamento con qualcuno. La cosa bella di tutti i tour? Sono i fan, il pubblico. Io devo dire di essere molto fortunata perché da nord a sud non trovo differenze di calore, di empatia. La gente mi vuole veramente bene”.

Emma e la sua band
Sul palco di “EMMA 3.0” ad accompagnare la cantante sarà presente la sua band composta da sette elementi: Davide Di Gregorio (sax, percussioni, effetti elettronici), Max Corona (chitarra), Heggy Vezzano (chitarra), Marco Mariniello (basso), Leif Searcy (batteria), Max Greco (tastiere) e Arianna Mereu (cori). “La mia band – racconta Emma – è un po’ come se fosse la mia seconda famiglia. Insieme a quei quattro pazzi che mi stanno dietro abbiamo deciso di portare il tutto in una chiave quasi elettronica. Vogliamo che la gente torni a casa e possa dire che hanno speso bene i loro soldi e che gli è piaciuto tanto il concerto”.

Tutto nasce, cresce e muore sul palco
Ed infine eccoci ai saluti. La Marrore chiude la giornata passata insieme alle telecamere di ‘Verissimo’ rivelando: “Sono molto felice che non potete immaginare. Alla fine, al di là di tutto quello che è il mondo della musica un artista nasce, cresce e muore sul palco dove vive questa parabola della vita”.

Tutte le date di “Emma 3.0”
8 novembre – Acireale (CT) – Palasport
10 novembre – BARI – Pala Florio
11 novembre – PESCARA – Pala Giovanni Paolo II
14 novembre – ROMA – PalaLottomatica
15 novembre – CASERTA – Pala Maggiò
18 novembre – FIRENZE – Nelson Mandela Forum
21 novembre – RIMINI – 105 Stadium
24 novembre – TORINO – Pala Alpitour (ex Palaolimpico)
25 novembre – MILANO-Assago – Mediolanum Forum

Vuoi rimanere aggiornato sulle migliori news del giorno? Clicca su mi piace:

Leggi anche:

Aggiungi un Commento

You must be Logged in to post comment.