Pubblicato il 28 maggio 2017

GoEuro: aerei, treni e autobus in una sola App

GoEuro: aerei, treni e autobus in una sola App

Con l’estate ormai alle porte sta finalmente per arrivare il fatidico momento di organizzare una meritata vacanza. Dopo aver scelto una meravigliosa località marittima, oppure la tranquillità e il fresco di un paesino di montagna o anche una delle tante capitali europee, occorre però trovare il mezzo di trasporto più adatto per raggiungere l’agognata destinazione. Ecco quindi che comincia un’Odissea attraverso innumerevoli siti e App per confrontare prezzi e tempistiche dei diversi mezzi a disposizione: un’operazione che porta via molto tempo e rischia di far perdere la pazienza.

Per venire incontro alle esigenze dei viaggiatori e aiutarli a scegliere la soluzione ideale per la loro vacanza, la piattaforma di ricerca viaggi GoEuro ha realizzato un’App all-in-one che consente agli utenti di cercare e prenotare aerei, treni e autobus in tutta Europa. Questa applicazione, oltre a essere multimodale, cioè in grado di trovare diversi mezzi di trasporto, offre la possibilità di filtrare i risultati della propria ricerca in base a parametri quali prezzo, rapidità, orario di partenza e orario d’arrivo. La funzione “smart”, basandosi sulla combinazione tra prezzo, durata del viaggio e orario di partenza, viene inoltre incontro a coloro che cercano un compromesso tra velocità e portafogli.

Grazie all’interfaccia semplice e intuitiva, per acquistare il proprio biglietto bastano davvero pochi minuti. Registrando un profilo personale (è possibile utilizzare gli account Facebook o Google) e associandolo a una carta di credito valida, si potrà procedere all’acquisto in un solo click. Quest’ultima interessante novità permette di ridurre al minimo i tempi di prenotazione e di effettuare i pagamenti in maniera più facile e sicura. Il database a cui si può attingere per selezionare la soluzione di viaggio preferita è enorme: oltre 33mila destinazioni e più di 450 aziende di trasporti operative sul territorio europeo.

Con oltre 500mila downloads e utenti da più di 120 nazioni, l’App di GoEuro è costantemente aggiornata e permette così di avere in un colpo solo tutte le tratte disponibili per il tragitto che intendiamo fare per raggiungere la nostra meta. In poche parole si tratta di una vera e propria rivoluzione per coloro che hanno bisogno di strumenti sempre più pratici e veloci per prenotare il proprio viaggio.

Chi volesse scaricare l’App di GoEuro può farlo in modo totalmente gratuito nello Store di Google Play per gli smartphone dotati di sistema operativo Android oppure nell’App Store di Apple per iPhone.

Vuoi rimanere aggiornato sulle migliori news del giorno? Clicca su mi piace:

Leggi anche: