Pubblicato il 15 novembre 2017

Truffe online, falsi omaggi di biglietti aerei: finti regali di voli easyJet

Falsi omaggi di biglietti aerei. La truffa online per finti regali di voli easyJet. Che ovviamente non ne sa nulla. L’allerta su Commissariato di PS On Line della Polizia Postale. Sportello dei Diritti: nessuno offre biglietti aerei gratuiti

Truffe online, falsi omaggi di biglietti aerei: finti regali di voli easyJet

Una delle tante trovate di hacker e truffatori della rete, come va ripetendo da tempo lo “Sportello dei Diritti”, è quella di attirare l’attenzione di utenti di internet e possessori di dispostivi connessi quali smartphone, tablet e pc, attraverso messaggi che offrono regali di ogni tipo. Una delle modalità più frequenti è quella di invitare l’ignaro cittadino a cliccare su post e messaggi di varia natura, o di rispondere ad alcune banali domande, per ricevere gratuitamente biglietti aerei. Ovviamente si tratta di un tentativo di truffa per carpire i nostri dati bancari o personali a cui non dobbiamo dar retta.

A mettere in guardia nuovamente i cittadini su questo tipo di frode è la Polizia Postale che con l’ultimo post pubblicato sulla pagina Facebook “Commissariato di PS On Line – Italia” ha ricordato che: “Nessuno vi offre biglietti aerei gratuiti” in relazione ad uno dei messaggi che può apparire sui social network che reclamizzano la possibilità di vedersi regalati biglietti aerei utilizzando foto e loghi dei simboli di note compagnie aeree, come Easyjet che ovviamente è completamente estranea a queste comunicazioni.

Ancora una volta, sottolinea Giovanni D’Agata, presidente dello ‘Sportello dei Diritti’ è sufficiente prestare solo più attenzione e non farsi allettare da false promesse come quella della foto per evitare di farsi sottrarre dati sensibili o bancari.

Vuoi rimanere aggiornato sulle migliori news del giorno? Clicca su mi piace:

Leggi anche: