Terremoto, sindaco di Amatrice: “Ormai non può accadere nulla di peggio del 24 agosto”
Pirozzi, sindaco di Amatrice: “Non penso possa succedere qualcosa di peggio rispetto a quanto accaduto il 24 agosto. Guardiamo al futuro, ho incontrato importanti aziende internazionali per ricostruire il tessuto economico”
Il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus in merito alle nuove scosse di terremoto che hanno colpito nuovamente il Centro Italia. “L’aspetto positivo – spiega il primo cittadino di Amatrice – è che, non solo qui ad Amatrice ma anche da altre parti, non ci sono state vittime. Le case si rifanno. Non penso possa succedere qualcosa di peggio rispetto a quanto accaduto il 24 agosto”. Adesso si guarda al futuro. “Andiamo avanti – ha detto ancora Pirozzi – oggi la scuola è stata aperta e i bambini sono andati a scuola”.
“Ho incontrato importanti aziende internazionali, si sta lavorando per il futuro. C’è molta attenzione, perché nell’Italia dimenticata, che molto spesso balza alle cronache nazionali per vicende come questa, ci sono luoghi bellissimi come Amatrice. Le case saranno ricostruite più belle di prima e dobbiamo ricostruire subito il tessuto economico”.